Le diverse tipologie di funghi coltivati, selezionate per soddisfare le esigenze di una alimentazione sana e variata. Tipi diversi di funghi per ricette sempre diverse e gustose.
I funghi
Una grande varietà per incontrare i gusti di tutti
Una grande varietà per incontrare i gusti di tutti
Le diverse tipologie di funghi coltivati, selezionate per soddisfare le esigenze di una alimentazione sana e variata. Tipi diversi di funghi per ricette sempre diverse e gustose.
Agricus Bisporus var. Albidus
Versatile e delicato
Lo Champignon o Prataiolo bianco è tra i funghi più utilizzati nella cucina quotidiana ed è reperibile tutto l'anno. Questa tipologia particolare di funghi è la più coltivata perché buona, nutriente, leggera e facile da preparare.
Agaricus bisporus var. avellaneus
Sapore intenso e buona struttura
Il Prataiolo crema è un fungo dal cappello marrone e gambo rosato di buona struttura dall'aroma pronunciato di muschio con venature di sottobosco. Comunemente chiamato anche Cremino, questo fungo è fonte di vitamina D, componente importante per rinforzare il sistema immunitario.
Agaricus bisporus var. Avellanus
Fungo maestoso di grande successo
Il Portobello è un maestoso fungo dalle lamelle color cioccolato, con un odore balsamico che ricorda il profumo delle conifere, ha un sapore sapido e persistente.
Pholiota Aegerita
Gusto ricco e deciso
Classificato in botanica anche come ‘Agrocybe aegerita, il comunemente chiamato Pioppino è uno dei più gustosi, profumati ed apprezzati funghi coltivati. Le sue proprietà organolettiche ne fanno uno dei funghi più apprezzati in cucina. Al momento della cottura sprigiona un profumo intenso, percepibile anche a distanza.
Pleurotus Ostreatus e varietà
Gusto inconfondibile, perfetto da grigliare
Il Pleurotus o Gelone è un fungo color dell’ardesia o grigio cielo, dal profumo erbaceo che richiama il mallo della noce. Il Pleurotus ostreatus è un fungo coltivato conosciuto anche con i nomi volgari di Orecchione e Gelone. Il suo nome deriva dalla parola latina ostrea che significa ostrica ed in alcune zone d’Italia l’orecchione viene appunto chiamato fungo ostrica.
Pleurotus cornucopiae
Versatile per tutte le ricette
Il fungo Cornucopiae, è delicato e fragile, dal colore giallo citrino che porta allegria e buonumore, con sentori di aglio e pronunciate note di anice. Il suo nome ben lo descrive poichè assomiglia proprio ad una cornucopia, ovvero il corno dell’abbondanza.